Il giornalino del Comune strilla: una manovra ingiusta che lascia a secco Comuni e cittadini

Ciò nonostante, anche quest’anno a Monteveglio si celebra il reuccio con la Gara di ciclismo “Gran Premio Bruno Beghelli” in programma per domenica 10 ottobre 2010.

La manovra che il governo Berlusconi sta approvando a colpi di maggioranza è
profondamente iniqua perché i tagli ciechi alla spesa colpiscono in misura insufficiente gli sprechi e le inefficienze, mentre tagliano in modo insostenibile
i diritti dei cittadini, dei lavoratori, degli studenti, dei pensionati, delle micro e piccole imprese.

Per Monteveglio comporterà meno risorse ai servizi per circa € 160.000,00
sul 2011 ed € 265.000,00 sul 2012.

Forse se facessimo meno gare di ciclismo e meno fuochi d’artificio, meno feste country e meno balli western (tutti sponsorizzati e offerti, si intende ma con l’approvazione dell’Amministrazione!) ed impegnassimo un pò più austeramente quelle risorse economiche, non sarebbe un piccolo contributo per il bene comune di Monteveglio?

3 commenti:

  1. Carissimi, vi vedo scatenati, vorrei solo informarvi di un paio di cose delle quali, leggendo il vostro commento ritengo non siate correttamente informati:
    le varie iniziative che come Pro Loco Monteveglio siamo andati ad organizzare in sinergia con molte associazioni del paese hanno il solo scopo di creare risorse che come per la festa country verrano destinate alla collettività per iniziative di vario genere scelte e proposte dalle stesse associazioni che partecipano all' organizzazione delle iniziative.
    L'amministrazione comunale ha approvato si le iniziative senza il minimo contributo economico.
    Per cui prima di parlare a volte sarebbe il caso documentarsi al fine di evitare di cadere in polemiche tanto inutili quanto poco costruttive.
    Marco Bernardini
    Presidente Pro Loco Monteveglio

    RispondiElimina
  2. nascondersi dietro l'aninimato è solito di chi sa di non poter argomentare le proprie idee...mi fai tristezza... giullare !
    marco bernardini

    RispondiElimina