PAOLO DEGLI ESPOSTI

Rossella La Rosa

PAOLO DEGLI ESPOSTI

nato a Bologna il 20/09/1964


Sposato con Annalisa.Una figlia: Benedetta di 15 anni.

Laureato in Fisica all’Università di Bologna. Dirigente presso il Centro documentazione Handicap

Hobby preferito: musica, arte, viaggi poco organizzati e tutto ciò che riguarda il buon mangiare ed il buon bere.





Dopo la laurea, ho lavorato come insegnante in una scuola superiore; come consulente e coordinatore di progetti europei in ambito formativo e sociale collaborando con diverse organizzazioni del settore; come giardiniere ed ora sono dirigente e responsabile di progettazione della cooperativa sociale Accaparlante e del Centro Documentazione Handicap di Bologna che agiscono nel settore dei servizi culturali, informativi e socio-educativi in tutta Italia.

Da sempre mi occupo, come volontario, di attività sociali ed educative sia con giovani, adolescenti che con persone in stato di disagio. Attualmente faccio parte di un’associazione di Bologna che accompagna persone in stato di grave emarginazione in percorsi di reinserimento sociale.

Da 10 anni vivo a Monteveglio dove provo a mettere le mie esperienze a servizio della nostra comunità lavorando da anni in parrocchia e nella Pro-Loco.


Ultimamente partecipo come membro del gruppo Guida alla promozione del percorso di “Monteveglio - città di Transizione” che sta stimolando il paese verso uno stile di vita più compatibile con le esigenze di sostenibilità ambientale e sociale.

Perché MONTEVEGLIO BENE COMUNE.

Cerco da sempre di mettermi al servizio di questa comunità e dare la possibilità alle persone di partecipare alle scelte sul futuro di Monteveglio. Ben venga mettersi in gioco anche nelle istituzioni. Non credo che, da sola, una poltrona in Comune porti differenza, ma vivere una profonda relazione con la cittadinanza, con un gruppo ampio d’ascolto in discussione e progettazione comune, può dare senso anche nell’essere “dentro le mura”.


Nessun commento:

Posta un commento