NOTTE FONDA?

A volte appaiono dei piccoli segnali di luce e ti chiedi: farà giorno?


Un grazie sincero, quindi, all’assessore Umberto Fonda per la pregievole iniziativa di mercoledi’ 24 novembre con Marco Boschini dell’Associazione Comuni Virtuosi www.comunivirtuosi.org  ed autore del libro “L’ANTICASTA”. Grazie perché le parole di speranza e di testimonianza di un amministratore “Virtuoso” possono essere di grande aiuto alla nostra comunità nell’indicare la strada maestra per affrontare il futuro in modo radicalmente diverso in un’ottica di grandi combiamenti  e di grandi sfide che la crisi ha solamente posto all’ordine del giorno in modo chiaro e improrogabile. Grazie perché anche nella discussione sucessiva si è avuta una dimostrazione che esiste una vitalità intelletuale della nostra comunità che se stimolata riesce anche a confontarsi su temi centrali per le scelte programmatiche.
Grazie perché anche in termini di partecipazione la serata ha offerto uno spaccato di vitale partecipazione dei cittadini.

Buon Lavoro Assessore. Aspettiamo le sue proposte operative  ma sappia che la sensibilità  e la condivisione su questi temi di Monteveglio Bene Comune è  assoluta proprio perchè su questo abbiamo fondato il nostro impegno e quindi su questo abbiamo scritto il nostro programma. In questa direzione puo’ senz’altro contare sul  aiuto progettuale e materiale il quale verrà dato in modo sincero ed entusiasta. Non saremmo comunque responsabilmente presenti in questa comunità se non ci rendessimo conto che rispetto alle buone parole le scelte amministrative a volte sono difficili e non sempre immediatamente percorribili. In questo ambito di buona volontà sapremo essere pazienti. Saremo anche presenti a sostenerla nei momenti di difficoltà quando sarà isolato su posizioni impopolari e difficilmente sostenibili in una politica che chiede sempre risultati immediati sbandierabili e populisti anche se semplicemente idioti e privi di serietà. Su questo la nostra serietà e la nostra collaborazione come abbiamo sempre affermato in tutte le occasioni ed in tutte le sedi sarà massima.

 Appare evidente però come sarebbe assolutamente insopportabile la constatazione che sono state solo parole vuote. Allora saremo altrettanto determinati nel chiedere conto delle scelte incoerenti e delle mancate politiche virtuose come del resto abbiamo fatto fino ad ora.

Nessun commento:

Posta un commento