TUTTI "INVASATI" ALLA ZIRIBEGA?!?


Grande successo di questo incontro!!
I temi degli invasi e del futuro della Ziribega hanno suscitato l'interesse di molti. Tanti interventi e tante idee.

Molti cittadini, dopo aver sentito tanto parlare degli invasi, sono tornati a casa con informazioni più dettagliate e documentate (finalmente...). senza informazioni certe erano nati molti dubbi e molti miti. ora che la situazione è stata un po' chiarita, questo sarà uno dei temi principali da discutere nella assemblea di frazione che (presto) verrà convocata alla Ziribega. Inoltre è stato deciso che sabato 31 ottobre alle ore 15 ci si trova davanti alla casa di Negri per fare un sopralluogo e rendersi meglio conto della portata degli interventi. l'incontro è aperto a tutti gli interessati.

altro tema di discussione e confronto è il progetto del centro sociale, che dovrebbe essere costruito all'ingresso del centro abitato. Visto che non esiste un progetto già definito di questo edificio, è stato proposto di creare un tavolo per raccogliere idee e discutere di quello che i cittadini (i principali fruitori dell'opera) desiderano per questo luogo, cosa ne vorranno fare e come lo vorranno sfruttare.
A parte il disorientamento iniziale per la proposta innovativa (viste le esperienze a cui siamo stati abituati...), l'idea è stata accolta con buoni propositi (anche se qualche dubbio rimane..).
Alla fine, come sempre, è rimasto anche un po' di tempo per ulteriori chiarimenti, per continuare discussioni e per...
la brazadéla e il pignoletto!!!


Ecco a voi alcuni links utili per capirne qualcosa in più riguardo agli invasi della Valle del Samoggia.
E qui potete trovare il nostro "piccolo" dossier sempre sugli invasi.

Guardatevi tutto e poi diteci le vostre impressioni....

.

Nessun commento:

Posta un commento