MANIFESTAZIONE DEGLI STUDENTI : 8 ottobre, 6.30 del mattino. Voi l’incubo, noi la sveglia !

piccola rassegna stampa a cura di MBC

BOLOGNA, 8 OTT - Oltre 4.000 studenti, universitari e delle superiori trai quali molti giovani di Monteveglio, hanno sfilato a Bologna per protestare contro il ministro dell'Istruzione Gelmini. Il corteo, molto rumoroso ma tranquillo, e' cresciuto man mano che percorreva le vie del centro storico. In piazza anche i collettivi studenteschi antagonisti e i centri sociali.

leggi...

1 commento:

  1. guardando il video sulla manifestazione degli studenti si capisce anche la logica di coloro contro i quali questi ragazzi stanno manifestando: ho letto il commento al video fatto da un certo "damonsalvatore87", dove dice che chi manifesta lo fa per conformismo, per moda, per omologazione a ciò che è trendy, perchè "comunista" è alla moda, che sono tutti stupidi coloro che manifestano e che è come al solito una scusa per saltare la scuola. forse anche essere "con Silvio" è alla moda per alcuni..dipende da quale moda si segue!

    io mi chiedo, invece, cosa spinge un ragazzo a rispondere in quel modo ad una manifestazione di idee e di convinzioni.

    è lecito screditare l'espressione di idee di altri solo perchè non si condividono le motivazioni che portano a tali eventi? o meglio, può la motivazione da cui nasce quel messaggio aver più valore del significato del messaggio?

    forse è ora di andare oltre alla facciata delle cose, smettere di inscatolare sempre tutto e tutti in un classifica che, come si vede, non rende vera giustizia. forse è meglio capire qual'è il messaggio reale che sta dietro alle cose, piuttosto che guardare solo a chi lo propone e a quale scopo.

    questa politica mi ha stancato. ha il problema che ancora porta voti a chi la pratica.
    ma sono convinto che presto o otardi finirà la "pacchia"!

    RispondiElimina